Cosa fare in Alto Adige quando piove?
In Alto Adige il sole splende in media più di 300 giorni all’anno, ma nel caso in cui il tempo non sia dei migliori, abbiamo pensato ad un programma alternativo per giornate piovose. Cosa fare in Alto Adige quando piove? Musei, castelli e fortezze, le terme di Merano, centri benessere oppure miniere da visitare, rigorosamente al chiuso, perché le vostre vacanze possano comunque diventare una esperienza indimenticabile!
Una scelta dei più bei musei
Per gli amanti della natura e della cultura, i musei dell’Alto Adige sono sicuramente una buona scelta per una giornata di pioggia.
Se vi trovate nel capoluogo di regione Bolzano, vi consigliamo il Museo Archeologico dove è custodita la mummia del Similaun Ötzi, l’uomo dell’età del rame, oppure il museo di scienze naturali di Bolzano, che con le sue mostre permanenti e temporanee vi farà conoscere la natura di questa terra.
Vicino a Vipiteno troverete invece il mondo delle miniere di Ridanna Monteneve. Grazie alle visite guidate organizzate ogni giorno, potrete salire sul vecchio trenino della miniera e addentrarvi nelle viscere della terra per scoprire questo mondo sotterraneo. Un’esperienza adatta anche ai più piccoli!
L’Alto Adige è una regione ricca di musei: scopriteli qui!
L’Alto Adige con i bambini durante la pioggia
Cosa fare in Alto Adige quando piove con i bambini? Numerose sono le attività che potrete svolgere in famiglia con i più piccoli.
Vi consigliamo senza dubbio il Mondotreno a Rablà, vicino a Parcines, nel Meraner Land. Si tratta di un’installazione in miniatura delle ferrovie di tutto l’Alto Adige, esposta su una superficie di 300 m². In alternativa, le Terme di Merano sono l’ideale per divertirsi nuotando e tuffandosi, anche durante una giornata uggiosa.
Wellness e piscine in Alto Adige con il brutto tempo
Quando fuori ci sono le nuvole e piove, cosa c’è di meglio che concedersi una sauna, un massaggio rilassante oppure un tuffo nella piscina riscaldata? Una rilassante giornata in un centro benessere è la scelta perfetta per chi vuole staccare la spina dalla frenetica vita quotidiana e ritrovare l’equilibrio. Vi consigliamo le migliori day spa in Alto Adige, dove trascorrere alcune ore di puro relax.