L'Altopiano dello Sciliar e i suoi Hotel: soggiornare sull'Alpe di Siusi
Trovarsi di fronte al massiccio dello Sciliar è una sensazione molto vicina a quella di chi si trova al cospetto di un pianeta inesplorato. E' anche per questo che vivere l'intera zona dell'Alpe di Siusi rimane un'esperienza che deve prevedere almeno un pernottamento in zona. In questo modo, potendo fare colazione in questi splendidi hotel, la mattina si può partire per l'esplorazione del parco Naturale Sciliar Catinaccio e vivere la meraviglia dei panorami lungo i sentieri, sapendo che al ritorno ci aspetterà tutta la splendida accoglienza dell'albergo vicino.
Svegliarsi affacciati sulle dolomiti
Scegliere un Hotel in questa zona significa poter scegliere fra diverse località alpine, fra le quali spiccano Castelrotto, Fiè e Siusi allo Sciliar. In quest'ultima zona ci si troverà al cospetto del maestoso massiccio omonimo, uno dei simboli dell'Alto Adige. Da qui, dopo una colazione con specialità del posto, si potrà iniziare la giornata esplorativa, sia con l'ausilio di funivie che portano direttamente su in cima, oppure godendosi i sentieri che partono vicino all'Hotel.
Hotel con materiali naturali
Il panorama montano dello Sciliar, fatto di alberi e cime maestose è in perfetta sintonia con gli Hotel, fatti prevalentemente di legno e pietra naturali, con ampie vetrate che restituiscono sempre la meraviglia della montagna che aspetta solo di essere conosciuta.
Una vacanza adatta a tutti
Prenotare un hotel in questo angolo di paradiso, permette di vivere una multitudine di esperienze a seconda della stagione e dei propri interessi. In inverno pernottando in un albergo vicino alle piste dello sciliar, si potrà vivere l'immensa area sciistica dell'Alpe di Siusi e Val Gardena, con a disposizione ben 175 km. Ma la neve in questa zona è anche magia esplorativa, attraverso le ciaspolate e i sentieri innevati. Nelle stagioni calde le attività in montagna si trasformano in esperienze dove poter vivere in pieno e in pochi minuti l'Altopiano dello Sciliar, il più vasto d'Europa, un luogo dove l'incredulità iniziale si trasforma in autentica meraviglia. Il trekking e le mountain bike permettono poi di esplorare l'intero Parco Naturale Sciliar, sapendo che al ritorno dopo tanta fatica ci aspetta il relax dell'Hotel.
Dopo tanta attività si torna al relax
Potendo vivere tante attività proprio fuori dall'albergo, al ritorno potersi coccolare con le oasi di benessere presenti all'interno, permette di trovare quella pace interiore, ciliegina sulla torta di un'intera giornata a contatto con la natura.
La ricerca di questi piccoli grandi piaceri si traducono in una tisana sorseggiata davanti ad una calda piscina, oppure in un abbraccio della sauna e delle altre meravigliose zone delle Spa interne all'Hotel.