Alto Adige da scoprire
Trascorrere le vacanze in Alto Adige, con il suo patrimonio di bellezze naturali, la sua cultura e la sua enogastronomia, significa avvicinarsi ad una delle mete turistiche più popolari e apprezzate del Belpaese. I luoghi e le attrazioni più conosciute e promosse non hanno certo bisogno di presentazioni, ma siete sicuri che l'Alto Adige non nasconda molto di più?
Itinerari e luoghi poco conosciuti dal fascino autentico
Se amate spingervi fuori dai circuiti turistici più battuti per avventurarvi alla scoperta di realtà e luoghi forse meno conosciuti ma altrettanto affascinanti, e spesso più autentici, allora questa è la sezione giusta per voi!
Scoprite con noi le valli e i territori dell'Alto Adige più inesplorati e nascosti, dove trascorrere vacanze uniche e assaporare l'Alto Adige più autentico e genuino:
- La Val d'Ultimo, un territorio paradisiaco lungo 40 km e ricoperto da verdi prati, fitti boschi, e costellato da una miriade di antichi masi rurali, scenografia ideale per chi ama le attività all'aria aperta.
- La Val Sarentino, appena sopra Bolzano, dove un'agricoltura di tipo rurale ha permesso di conservare intatto il meraviglioso paesaggio e tramandare usi e costumi secolari: la tessitura, il ricamo e l'intaglio del legno, con le famose pipe contadine. A soli 10 minuti di funivia da Bolzano, l'affascinante altopiano offre una vista mozzafiato sulle Dolomiti e un magnifico mondo alpestre con un tocco di nobiltà.
- Sorafurcia - negli ultimi anni, questo piccolo villaggio di montagna, situato a 1.400 m di altitudine, con i suoi quasi 400 abitanti è diventato una meta particolarmente amata dagli inteditori. Direttamente su una delle piste più belle del comprensorio Plan de Corones e con una vista mozzafiato su un imponente panorama montuoso, che fa palpitare il cuore di ogni escursionista, è una vera residenza dei sogni per qualche giorno di splendide vacanze!
- Valles: situata in Valle Isarco e lontana dal turismo di massa, Valles è la meta ideale per famiglie, escursionisti e amanti degli sport invernali. Numerose escursioni, piste da sci e piste da sci di fondo attendono voi e la vostra famiglia nella regione vacanze sci & malghe Rio Pusteria.
Qui, nell'aria pura delle alture, la gente di montagna sa bene come custodire con dedizione il proprio villaggio, ma è anche lieta di condividere questo piccolo paradiso con tutti i suoi visitatori.
Scoprite l’Alto Adige!