Valles
Valles, adagiato nell’omonima Valle, è situato a 1350 metri di altitudine ed è un pittoresco villaggio di montagna. Questo piccolo centro abitato è protetto a nord dalle montagne di Fundres ed è circondato dai prati e dai boschi della Val di Valles.
Questo caratteristico borgo di montagna fa parte dell’area vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria, e ha gli impianti di risalita in paese: una grande comodità per tutti i turisti che decidono di sciare, durante la stagione invernale, o di compiere escursioni in paesaggi da favola, durante l’estate.
Scoprite Valles!
Valles: cosa vedere?
A Valles potrete visitare:
- La chiesa parrocchiale di Sant’ Andrea
La chiesa parrocchiale di Valles fu costruita nel 1341. La chiesa si caratterizza per un campanile in pietra da taglio, vetrate ad arco acuto e una cupola ottagonale. Gli interni sono in stile neogotico.
- La Malga Fane
La Malga Fane si trova alla fine della Val di Valles a 1739 m di altitudine. Nota a molti come il paese più pittoresco dell' Alto Adige, presenta le tradizionali case in legno, tipiche dell'architettura alpina. Venne fondata nel Medioevo come asilo per i malati di peste e colera. E' un ottimo punto di partenza per svariate escursioni in alta montagna.
- La cappella a Malga Fane
La cappella a Malga Fane fu costruita nel 1898, secondo lo stile alpino.