La valle del Rio Senales, ma anche di parchi naturali e località uniche
La val Senales è una località incantevole, ricca di fascino e di storia. Questa vallata, che si trova a soli 10 km dall'area di Merano, prende il nome dall'omonimo comune e dal rio Senales, che scorre a valle.
Paesaggi eterogenei
La val Senales si caratterizza per una varietà paesaggistica non comune: all'imbocco della valle troverete vitigni, frutteti e un clima talmente mite, che la terra può far crescere anche kiwi o fichi; mentre all'estremità opposta vedrete ghiacciai millenari, che oltre ad offrirvi uno scorcio suggestivo, vi permetteranno di praticare sport invernali anche durante l'estate.
Le località di Val Senales
In questa vallata sono presenti 5 località, una diversa dall'altra e tutte molto particolari:
E' il paese che ospita gli impianti di risalita e le piste da sci.
La località prende il nome dalla chiesetta, visibile da lontano.
Questo paese prende il nome dal convento costruito nel 1326 dai monaci certosini.
Nota meta di pellegrinaggio da oltre 7 secoli.
Questa località si contraddistingue per la presenza del lago artificiale.
Inverno ed estate, un'area sempre da visitare
Se desiderate trascorrere le vostre vacanze invernali in val Senales, troverete 35 km di piste per sciare e 12 impianti di risalita. Gli amanti dello snowboard sono i benvenuti al Gentlemen Nitro snowpark. L'area sciistica è anche attrezzata per coloro che praticano sci di fondo, sci d'alpinismo, escursioni con le ciaspole, slittino e molto altro. Un'area sciistica piccola e lontana dalle mete invernali delle Dolomiti, ma che non deluderà le vostre aspettative.
In estate la val Senales vi aspetta con la sua natura variegata e incontaminata, infatti in questa zona troverete il parco naturale Gruppo di Tessa, il più grande dell'Alto Adige e che tocca anche la val Passiria. In quest'area vacanze potrete scegliere tra rilassarvi e assaporare l'atmosfera tipica e genuina della montagna oppure intraprendere numerose attività. Vi aspettano escursioni, palestre di roccia, voli in parapendio, rafting e gite in mountainbike.