I Mercatini di Natale a Bolzano: tra Piazza Walther, Palazzo Campofranco, Piazza Municipio e Piazza del Grano
Centinaia e centinaia di luci colorate illuminano le strade, i vicoli e le piazze del centro storico. Il profumo di biscotti speziati e vin brulé inebria l'aria pungente del clima invernale. Cori e musiche natalizie si odono in lontananza prima ancora di giungere in città: ecco i Mercatini di Natale di Bolzano che, puntuali come ogni anno, sanno regalare straordinarie emozioni a chi sceglie l'Alto Adige per trascorrere le vacanze di Natale.
Quest’anno, il giorno d’inaugurazione è il 28 novembre alle ore 17.00.
Allestito in Piazza Walther, come ogni anno, fra i molti mercatini di Natale in Alto adige, quello di Bolzano è il più grande e anche il più importante d'Italia, stupendo adulti e piccini, grazie al suo ricco e variegato programma di eventi. Oltre alle specialità gastronomiche natalizie tipiche e alle bevande calde, i circa 80 espositori offrono numerosi oggetti lavorati a mano, come la capanna di Gesù Bambino, statuine, figure religiose, pantofole in feltro, decorazioni in legno e vetro per l'albero di Natale, candele e altri numerosi oggetti sempre diversi ed esclusivi. Qui potrete trovare certamente numerose idee regalo.
Lateralmente a piazza Walther, vi invitiamo ad accedere nel cortile di Palazzo Campofranco, il cosiddetto "bosco incantato", dove vi attendono ulteriori stand avvolti da una particolare scenografia. Decorazioni di ogni genere qui rendono l'Avvento altrettanto speciale.
In Piazza Municipio troverete il mercatino di Natale con oggetti esclusivamente realizzati a mano; in Piazza del Grano e in via Argentieri troverete invece il significativo mercatino della solidarietà di Bolzano. Quest'ultimo, merita un riconoscimento particolare, poiché vede coinvolte associazioni locali che mettono in vendita prodotti artigianali di alta qualità, il cui ricavato sarà destinato al sostegno di progetti solidali a livello nazionale e internazionale.
Da non perdere il delizioso Parco di Natale, situato nel Parco Berloffa a due passi da Piazza Walther e dalla stazione, presenta con i suoi 30 stand proposte di pezzi artistici fatti a mano e prodotti gastronomici. Insomma al mercatino di Natale di Bolzano non potrete mancare.
Cominciate la vostra visita dall'edificio dell'Alto Adige Marketing, qui ogni anno viene allestito un grande calendario dell'Avvento!
Mercatino di Natale Bolzano: I preparativi
Photo Gallery Mercatino di Natale Bolzano
Esplora l'immagine panoramica ad alta risoluzione, fai uno zoom e scopri i dettagli navigando con il mouse:
per iniziare clicca sulla foto!
Info e orari su: https://www.christkindlmarkt.it/it/mercatini-di-natale-bolzano.htm