Colfosco
Colfosco in Alta Badia, fa parte del comune di Corvara, da cui dista 2 km. Questo paese è ubicato a 1645 metri di altitudine e come posizione è il più alto della vallata.
Si trova nel cuore delle Dolomiti, circondato da vette meravigliose e scorci indimenticabili.
I nostri Hotel a Colfosco vi permetteranno di scoprire questo idilliaco paese dell’Alta Badia, vivere avventure incredibili e trascorrere la vacanza dei vostri sogni nelle Dolomiti.
Scoprite Colfosco in Alta Badia!
Cosa fare e cosa vedere a Colfosco?
Il villaggio di Colfosco è sormontato dai gruppi del Sella e del Sassongher che, oltre a regalare un paesaggio imponente e maestoso, offrono l’opportunità di fare attività sportiva sia in estate che in inverno.
Durante la stagione calda potrete intraprendere gite nella valle della Stella Alpina o nel Parco Naturale Puez-Odle, mentre nel periodo invernale potrete praticare il giro del Sellaronda con gli sci. Colfosco si trova sulle pendici di Col Padrat e da qui si può accedere al tour del Sellaronda, che vi aspetta con i suoi 130 km di piste innevate.
In estate invece si trasforma in un paradiso per gli escursionisti, per gli amanti della mountain bike e per coloro che vogliono cimentarsi nelle arrampicate. Potrete trovare infatti numerosi percorsi di ogni livello e difficoltà, adatti a tutti.
A Colfosco merita sicuramente una visita la chiesa parrocchiale di San Vigilio, sulla via che porta verso il Passo Gardena. All’interno della struttura potrete trovare un altare del 19° secolo costruito da Johann Valentin di Badia.