Sciare in Alto Adige nel Dolomiti Superski e nell’Ortler Ski Arena
L’Alto Adige è annoverato in tutta Italia come una delle mete più esclusive per la pratica dello sci. Comprensori sciistici fra i più moderni popolano le vette dolomitiche (e non solo) offrendo impianti di risalita moderni e all’avanguardia, con piste da sci di tutti i livelli e paesaggi innevati di straordinaria bellezza. Sciare in Alto Adige è sicuramente una delle attività sportive che attira numerosi turisti, la maggior parte dei quali sono soliti apprezzare anche gli annessi programmi di intrattenimento e di Après Ski.
Parlando di sci merita senza dubbio menzionare la presenza del Dolomiti Superski, un gruppo di 12 aree sciistiche di cui l’Alto Adige è parte integrante. Comprensori sciistici altoatesini quali:
- Plan de Corones
- Alta Badia
- Val Gardena
- Alpe di Siusi
- Carezza
- Dolomiti di Sesto – Alta Pusteria
- Obereggen
- Valle Isarco
- Plose Bressanone
- Maranza Gitschberg
- Valles Jochtal
sono tutte accessibili con un unico e comodo Skipass.
Ma sciare in Alto Adige significa poter frequentare anche altre destinazioni sciistiche, basti pensare all’Ortler Ski Arena a cui appartengono le seguenti zone sciistiche:
- Belpiano
- Malga San Valentino
- Maseben
- Watles
- Minschuns / CH
- Trafoi all’Ortles
- Solda all’Ortles
- Val Senales
- Schwemmalm
- Plan
- Merano 2000
- Monte S. Vigilio
- Reinswald
- Corno del Renon
- Monte Cavallo
Lo sci in tutte le sue forme vi attende in Alto Adige: sci di fondo, sci alpinismo, telemark sono solo alcune delle discipline di sci grazie alle quali potrete trascorrere entusiasmanti vacanze sulla neve.