I mercatini di Natale a Castel Tirolo, Egna, Laives e Caldaro

Più piccoli ma con lo stesso fascino di quelli più conosciuti, i Mercatini di Natale a Castel Tirolo, Egna, Laives e Caldaro offrono a tutti i visitatori la possibilità di vivere un’incantevole atmosfera natalizia nella Bassa Atesina, una zona rinomata per la produzione di vino in Alto Adige.

Mercatini di Natale Castel Tirolo

Dal 29 novembre al 8 dicembre 2024

Mercatino di Natale a Castel Tirolo

Sopra la nota città di cura di Merano, potrete recarvi ai Mercatini di Natale a Castel Tirolo. Per l'occasione, il cortile interno del castello e la Sala dei Cavalieri si trasformeranno in ampi spazi espositivi nei quali gli artigiani locali potranno mostrare le loro creazioni e gli antichi lavori contadini, come la lavorazione del feltro, l'utilizzo del tornio, l'intreccio di cesti e la realizzazione di gioielli e oggetti in ceramica.

All'interno della cappella del maniero, invece, le donne agricoltrici metteranno in mostra i presepi realizzati artigianalmente. Sempre presenti anche numerosi momenti musicali, con bande degne di nota. L'ultima giornata dei Mercatini di Natale a Castel Tirolo, da non perdere, il concerto di beneficenza che si terrà all'interno della Sala dei Cavalieri. Anche per i più piccoli un ricco programma quotidiano di intrattenimento.

Prenotate la vostra vacanza in uno degli hotel a Tirolo e dintorni e vivete la magia del Natale.

Per maggiori informazioni:
Associazione Turistica Tirolo
Tel. +39 0473 923 314

Mercatini di Natale a Egna e Natale sul Sentiero del Dürer a Laghetti

Il centro storico del paese di Egna ospita come ogni anno il piccolo ma tradizionale Mercatino di Natale, ricco di stand e bancarelle presso i quali potrete acquistare prodotti tipici locali e articoli da regalo per tutti i gusti.

I Mercatini di Natale di Egna saranno aperti ogni fine settimana dalle 10.00 alle 20.00.

Come vuole la tradizione di molti mercatini dell'Alto Adige, sarà presente il “Presepe Vivente” della “Heimatbühne” di Egna, una suggestiva attrazione per i visitatori grandi e piccini, laboratori artigianali, degustazione di cibi e bevande locali, gite in carrozza, intrattenimento musicale e molto altro ancora che renderanno “Natale sotto il cielo stellato”, il Mercatino di Natale di Egna, come sempre speciale e unico.

Spostandovi di qualche km, potrete vivere un’altra magica esperienza durante il periodo natalizio: l’opportunità di visitare il “Natale sul Sentiero del Dürer” a Laghetti, un piccolo paesino del comune di Egna, che durante le settimane dell’Avvento regala tante emozioni. Sarete avvolti da una calorosa accoglienza che profuma di spezie, illuminata da lucine ed è allietata da melodie natalizie. Saranno presenti laboratori creativi per i bambini e la mostra dei presepi che si potrà ammirare fino al 6 gennaio, giorno in cui avverrà la premiazione del presepe più votato, il quale riceverà un piccolo regalo.

Immergetevi nel candore e nella meravigliosa atmosfera dei Mercatini di Natale di Egna e di Laghetti.

La 12° edizione dei Mercatini di Natale a Laives

Il piccolo mercatino di Natale di Laives

Allestiti nella piazzetta di fronte al Comune, i Mercatini di Natale a Laives si svolgono ogni sabato e domenica. Le bancarelle, gestite dalle numerose e diverse associazioni del paese, mettono in vendita prodotti di produzione propria gastronomici e artigianali. Vi attendono, inoltre, un presepe vivente che si trova nella chiesa parrocchiale del paese e un sentiero dei presepi con opere d’arte fatte a mano. Ad allietare questa magica atmosfera natalizia un ricco e interessante programma musicale.

Il 25 Novembre alle ore 19.00 avrà luogo la tradizionale sfilata dei Krampus.

Per maggiori informazioni:
Tourist Info Laives Bronzolo Vadena
Tel. +39 0471 950 420

Mercatino di Natale a Caldaro

Per tutti coloro che amano trascorrere le feste di Natale in serenità e pace, i Mercatini di Natale a Caldaro sono la giusta soluzione.

Ogni fine settimana, nel periodo dell’Avvento, attorno alla fontana di Piazza del Mercato, nel cuore del paese di Caldaro, le bancarelle disposte in cerchio esporranno capolavori di artisti e artigiani, mentre i ristoratori proporranno dolciumi e bevande calde. Si potrà respirare un’atmosfera calda e accogliente dal profumo tipico di cannella e mirra, accompagnata da melodie natalizie che intratterranno grandi e piccini nella magia del Natale di Caldaro.

Per maggiori informazioni:
Associazione Turistica di Caldaro al Lago
Tel. +39 0471 963 169

Cerchi un Hotel?
Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere:
Trova il tuo Hotel

In regalo per te una brochure con 5 località da non perdere!

Iscriviti alla Newsletter.

Informativa completa