Avvento Alpino: la magia dei Mercatini di Natale in Val Sarentino
A soli 30 minuti di distanza dalla città di Bolzano, potrete passeggiare tra le circa 20 baite che compongono i tradizionali Mercatini di Natale in Val Sarentino realizzate in legno, nelle quali gli artigiani e i contadini del luogo proporranno a tutti i visitatori oggetti realizzati a mano: utensili in legno, giacche, oggetti per la casa, bouquet e profumi al pino mugo, tipico di questa zona dell'Alto Adige.
Potrete trovare anche prodotti locali enogastronomici tutti da gustare come i Krapfen, gli Striezl (pane fritto sarentino) e il pane di segale.
Questo tradizionale e annuale evento dell’anno, dal 2004 ogni fine settimana nel periodo dell’Avvento, vede il paese di Sarentino come un luogo che vuole farvi riscoprire la tranquillità, la pace e il silenzio, che purtroppo stanno man mano scomparendo dalle nostre vite.
Ci sarà un ricco programma di intrattenimenti dedicato ai più grandi e ai più piccoli, come le gite a bordo di una romantica carrozza trainata dai cavalli; le visite al Rohrerhaus (antico maso del 13° secolo) o semplicemente assistere alla lavorazione del legno e al presepe vivente.
Vi aspettiamo in Val Sarentino.
Per maggiori informazioni:
Associazione Turistica Val Sarentino
Tel. +39 0471 623 091
Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Mercatini di Natale Alto Adige
Sarentino