Il Sellaronda
Il Sellaronda è un tracciato sciistico e stradale che ogni anno alletta turisti e amanti della montagna, sia nella stagione invernale che durante il periodo estivo.
Il Sellaronda è conosciuto anche come giro dei quattro passi, in quanto, grazie a questo tragitto e agli impianti di risalita che collegano quattro valli dolomitiche, è possibile procedere per quattro valichi alpini:
- Il passo Gardena, a 2120 m.s.l.m., che unisce la Val Gardena con la Val Badia e viceversa.
- Il passo Pordoi, a 2239 m di altitudine e che mette in contatto la Val di Fassa con la Val di Livinallongo del Col di Lana Fodom e viceversa.
- Il passo Campolongo, situato a 1875 m.s.l.m., che congiunge la Val di Livinallongo del Col di Lana Fodom con la Val Badia e viceversa.
- Il passo Sella, ubicato a 2240 m.s.l.m., che collega la Val di Fassa con la Val Gardena e viceversa.
Durante la stagione fredda, il Sellaronda è una meta molto gettonata per gli appassionati di sci, infatti il tragitto totale, fra impianti e piste, è di circa 40 km. Potrete percorrere il circuito sia in senso orario che in quello antiorario: il primo percorso è contraddistinto dal colore arancione, è maggiormente suggestivo e porta a quote più elevate; il secondo tour è segnalato con il colore verde e dispone di un maggior numero di piste.
Durante il periodo estivo, il Sellaronda offre un numero considerevole di escursioni, a contatto con la natura e circondate da vette maestose. Anche nei giorni più caldi, potrete scegliere tra il percorso orario e quello antiorario, e saranno a disposizione di chi vuole intraprendere il giro, gli impianti di risalita e gli autobus del Sellaronda bus.
Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Alta Badia - Val Badia
Montagne