Sellaronda Skimarathon
Il 14 marzo, come da tradizione, si terrà la gara di scialpinismo in notturna più attesa da tutti gli appassionati di questo sport: il Sellaronda Skimarathon, ovvero il giro dei passi: Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo, un’emozionante gara tra paesi incantati e paesaggi mozzafiato.
Quest’anno il Sellaronda Skimarathon compie trentuno anni dal suo debutto e festeggerà a Canazei.
Il Sellaronda Skimarathon è aperto solamente agli sciatori più esperti, data la complessità della gara. Il percorso è lungo 42 km, con un dislivello di 2700m.
Gli sciatori in squadre da due saranno equipaggiati con pelli di foca per proteggersi dal freddo e frontalini per illuminare il tracciato. Saranno percorsi in notturna i 4 passi del gruppo Sella, tra i più belli ed impegnativi delle Dolomiti. Quest’anno la partenza e l’arrivo saranno a Canazei/Val di Fassa, si passerà per Passo Sella/Rifugio Salei, Passo Gardena, Corvara/Alta Badia, Passo Campolongo, Arabba per poi raggiungere Passo Pordoi e arrivare al traguardo a Canazei, in Piazza Marconi.
Per coloro che vogliono rilassarsi e assistere alla gara, potrete seguire la diretta streaming alle ore 19.15. Inoltre, ci saranno numerose attività per trascorrere il tempo in attesa dell’arrivo degli atleti.