Tutta l’adrenalina della Zipline San Vigilio

La partenza si trova nel comune di San Vigilio di Marebbe, a quota 1.600 m. e rimanendo agganciati al filo in acciaio, si plana per ben 3 chilometri vivendo un dislivello di ben 400 metri. Un modo estremo per vivere adrenalina, stupore e divertimento in un'unica esperienza.

Come nacque il primo Volo dell’angelo

I primi fili di acciaio che attraversavano superficie grandi e difficilissime da attraversare, inizialmente erano utilizzati per trasportare oggetti. In particolare, in Australia realizzarono la prima fune che trasportava alimenti da una montagna all’altra. E successivamente alcuni studiosi decisero di salire a bordo di quelle carrucole per poter avere un punto di osservazione ottimale per le proprie ricerche.

A San Vigilio di Marebbe tra le più grandi zipline

La teleferica altoatesina di San Vigilio ha come punto di partenza la cabinovia a monte di Piz de Plaies e quella a valle di Cianross. La corda scende tagliando la valle disegnando diversi zig-zag e sono ben dieci le pedane che intervallano la discesa. Il colpo d’occhio è da lasciare senza fiato, visto che si plana sulle Dolomiti ad un’altezza di circa 100 metri, toccando gli 80 chilometri orari. Questi numeri fanno di questa struttura, una fra le più alte d’Europa.

Questa esperienza è aperta a tutti, unica limitazione è data precauzionalmente sui bambini ai quali non è concesso salire se hanno un peso inferiore ai 35 chili.

Quando poter andare

La Zipline Adrenaline X-Treme Adventures è aperto tutti i giorni nel periodo estivo, e solo dal lunedì al venerdì in inverno con prenotazione obbligatoria. Rimane invece chiuso nei mesi di marzo e aprile e da inizio novembre a inizio dicembre. 

Per maggiori informazioni:

e-mail: info@adrenalineadventures.it

 www.adrenalineadventures.it

Servizi e Multimedia:
Gli eventi da non perdere:
Trova il tuo Hotel

In regalo per te una brochure con 5 località da non perdere!

Iscriviti alla Newsletter.

Informativa completa