L’Adrenaline X-Treme Adventures, a San Vigilio di Marebbe
L’Adrenaline X-Treme Adventures è un parco immerso nella natura nella zona di San Vigilio di Marebbe, vicino al confine con l’Alta Badia.
Nel 2008 è stata inaugurata la Zip-Line, l’attrazione principale di questo parco avventura. Si tratta di una struttura in acciaio della lunghezza di 3 km, che presenta delle funi pendenti. Si viene appesi a queste funi tramite un cavo collegato a una carrucola, così da poter scivolare verso valle attraverso il meraviglioso paesaggio dolomitico.
Ma la prima Zip-Line risale a più di 30 anni fa, quando venne costruita in Australia per trasportare (come con le funivie) oggetti di prima necessità tra le cime delle montagne. Alcuni anni dopo, anche i ricercatori e i forestieri la utilizzarono per spostarsi all’interno delle foreste e studiarne la flora e la fauna.
Il dislivello da superare è di 400 metri, ad un velocità calcolata di 80 km/h. Prima dell’avventura, che dura in totale 2 ore, gli istruttori vi daranno alcune informazioni utili e successivamente verrete portati in alta quota tramite un fuoristrada.
Orari di apertura:
Da metà dicembre a metà aprile e da metà maggio a fine ottobre.
Per maggiori informazioni:
Adrenaline X-Treme Adventures
Tel. 331/4188007
e-mail: info@adrenalineadventures.it
www.adrenalineadventures.it
Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Altre cose da vedere
S. Vigilio di Marebbe