Estate in Alta Badia
L’estate in Alta Badia è sinonimo di natura, sport e tradizione. Sarete accolti in una delle vallate ladine delle Dolomiti dell’Alto Adige, ubicata tra il parco naturale Fanes Senes Braies e il parco naturale Puez Odle, che non regalano solo panorami incantevoli, ma offrono anche numerose proposte per svolgere attività sportive nella natura.
In estate in Alta Badia, oltre a intraprendere i famosi Sellaronda e Giro della Grande Guerra, potrete scegliere tra: scalare le vette dei Monti Pallidi che attorniano la vallata; affrontare escursioni lungo le alte vie, come la n.1, la n.2 e l’alta via dell’Alta Badia; o dedicarvi a passeggiate rilassanti nel fondovalle, nei dintorni dei centri abitati.
Gli appassionati della mountain bike avranno a loro disposizione 600 km di sentieri di montagna e le persone che cercano un po’ di adrenalina, potranno cimentarsi al Freeride Bike Gardenaccia, che offre percorsi ripidi.
In Alta Badia potrete anche giocare a golf in località Tranrüs, sorvolare i paesi in parapendio oppure potrete pescare al lago di Vistles. A Colfosco troverete un parco avventura, ideale sia per bambini sia per adulti, nel quale potrete mettere alla prova la vostra agilità, optando per uno dei 5 percorsi, sospesi a 19 m da terra.
Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Alta Badia - Val Badia