Mercatini di Natale di Ortisei
A Natale, il pittoresco villaggio di Ortisei in Val Gardena si trasforma nel Paese di Natale: un’atmosfera magica d’altri tempi, profumi irresistibili e dolci canti natalizi riempiono l’aria.
Divertenti e caratteristiche casette in legno, insieme a scintillanti luminarie, animano la zona pedonale di Ortisei dal 29 novembre al 4 gennaio: un suggestivo contrasto con la maestosa quiete delle Dolomiti che abbracciano il paese.
Una festa per i sensi:
l’offerta di dolci prelibatezze, piatti tipici e specialità regionali è semplicemente irresistibile. Per riscaldarsi dal freddo, potrete gustare vin brulé, zabaione caldo, punch alla frutta o il celebre vin brulé di mele.
Protagonista indiscusso è ovviamente l’artigianato gardenese! Ammirate i souvenir e i regali realizzati a mano, così come il presepe in legno a grandezza naturale esposto in Piazza della Chiesa. Grazie al ricco programma di eventi non ci si annoia mai: corsi di bricolage e pasticceria, mostre, concerti e molte altre iniziative garantiscono puro divertimento.
Inoltre, ogni giorno in Piazza Stetteneck viene aperta una nuova finestra del calendario dell’Avvento, e i bambini possono spedire da qui la loro letterina a Babbo Natale!
Ortisei ti aspetta per un Natale autentico, tra tradizione, arte e la magia senza tempo delle Dolomiti innevate.