Vacanze estive a Merano e dintorni
Merano
La splendida città termale di Merano offre numerosi spunti per allietare le vostre vacanze estive. Potreste iniziare con delle visite guidate per scoprire i tesori del centro storico, come il teatro Puccini, il quartiere Steinach o i portici. Vi consigliamo una camminata lungo le passeggiate , per poter ammirare la ricca e curata, nonché variegata, vegetazione della cittadina.
Gli appassionati della bicicletta potranno scoprire Merano in sella alle due ruote oppure, usufruendo del pacchetto EventCard, che include il biglietto ferroviario per l’intera giornata sulla tratta Merano-Malles e una bicicletta a noleggio con casco, avventurarsi per i paesi di montagna.
Il capoluogo del Burgraviato, mette a disposizione dei suoi visitatori campi di minigolf, un centro equestre nei pressi del centro, numerosi campi di tennis, una piscina pubblica e le famose terme di Merano.
Lagundo
A Lagundo, attorniata da frutteti e vigneti, potrete trascorrere delle vacanze estive attive e sane. Questo paese è il punto di partenza per numerose escursioni: da questa località potrete raggiungere agevolmente diverse passeggiate, il parco naturale Gruppo di Tessa e le rogge. Tra le tante gite segnaliamo il “Waalweg di Lagundo”, un sentiero facile, lungo 5-6 km, percorribile tutto l’anno e che vi permetterà di godere di una vista incantevole sulla val d’Adige.
A Lagundo e nei suoi paraggi, gli amanti della mountainbike potranno scegliere tra numerosi percorsi, suddivisi per livello di difficoltà e zone: una pedalata tra frutteti e vigneti, su strade forestali o fino alle malghe.
Tra le varie attività estive, in questo paese troverete anche una piscina pubblica all’aperto e campi da tennis, sia per principianti che per esperti.
Tirolo
Tirolo, collocato all’entrata del parco naturale Gruppo di Tessa, grazie alla sua ubicazione è la meta ideale per le vacanze estive di chi ama compiere escursioni, anche in alta montagna. Da questa località potrete raggiungere: l'Alta Via Meranese, lunga quasi 100 km e che attraversa l'intero Gruppo Tessa; i nove laghi di Sopranes, che sono il più esteso gruppo lacustre d’alta quota della regione; i masi della Muta, antichi masi risalenti al medioevo che si trovano sui pendii meridionali dell’omonima cima.
Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Merano e dintorni