Festa dello Speck Alto Adige 2024
L’ultimo weekend di settembre, il comprensorio sciistico di Plan de Corones, ospita per la seconda volta la Festa dello speck Alto Adige.
Per due giorni, questa rinomata località turistica che prende il nome dall’omonima catena montuosa che la circonda, vi darà l’opportunità di esplorare il mondo dello speck, uno dei più noti prodotti tipici dell’Alto Adige.
Ad attendervi un ricco programma di appuntamenti dalle ore 10 alle 16 con musica dal vivo, bancarelle e tour di degustazione in cui potrete deliziare il vostro palato con tantissime specialità a base di speck.
Un viaggio alla scoperta dei sapori della tradizione accompagnato da ottimi vini e formaggi altoatesini. Inoltre, vengono organizzate escursioni guidate ai masi. Una full immersion per conoscere più da vicino i produttori di questo prodotto culinario altoatesino, la storia, la produzione e, soprattutto, assaggiare i prodotti.
Scoprite il programma dettagliato della Festa sul sito ufficiale dell’evento.
Un evento gastronomico che avrà come sfondo la bellezza di questo incantevole paesaggio altoatesino, un panorama senza eguali sulle Dolomiti, Patrimonio UNESCO e sulle creste alpine.
Il luogo è raggiungibile dalle ore 9 con gli impianti di risalita da ben tre località: da Brunico/Riscone, San Vigilio/Passo Furcia e Valdaora/Gassl che in pochi minuti vi porteranno a 2.275 m di altitudine.
Il biglietto della funivia A/R in occasione della Festa dello Speck è acquistabile al prezzo speciale di €17,00.
Non vi resta che organizzare la vostra prossima vacanza a Plan de Corones e unirvi alla festa!