Le chiese di Nalles e dintorni
La chiesa parrocchiale di San Ulrico
La chiesa di San Ulrico fu eretta nel XII secolo su commissione del monastero di S. Afra di Augusta. Oggi, della struttura religiosa originaria, si sono preservate la torre campanaria e la fonte battesimale gotica con iscrizione. Dal 1810 al 1814, la chiesa venne ristrutturata da Mattäus Wachter, il costruttore della chiesa parrocchiale di Caldaro e successivamente fu inaugurata dal vescovo conte Emanuel Thun. San Ulrico è una delle chiese in stile barocco più belle della regione e ciò che la caratterizza sono le pareti, che assumono una leggera forma concava in corrispondenza della navata centrale. Al suo interno potrete ammirare numerosi affreschi di grande valore.
La chiesa del Sacro Cuore
La chiesa del Sacro Cuore fu costruita nel 1843 a Sirmiano di Sotto. Questa piccola chiesa è uno dei pochi edifici religiosi della regione ad essere consacrata al cuore di Gesù. La chiesetta appare all'esterno semplice, ma al suo interno conserva un altare barocco del 1713. Il campanile è stato terminato nel 1857.
La chiesa di Santa Apollonia
La chiesa di Santa Apollonia è ubicata su una collina di porfido a Sirmiano di Sopra. La chiesetta, eretta tra il XII e il XIII secolo su di un antico insediamento, originariamente era consacrata a San Pelagio. La chiesa vanta un portale incorniciato in pietra, costruito attorno al 1500.
La cappella di Santa Croce
La cappella di Santa Croce, un tempo la cappella più frequentata nei dintorni, è collocata sopra il maso Nalserbach, sulla strada che conduce a Prissiano e che una volta portava lungo una via crucis. All'interno della cappella troverete un crocifisso, una volta adorato soprattutto durante il periodo quaresimale.
biamento del nome di una parte della via Andreas-Hofer in via Gregor Gasser.
Ecco un elenco delle tematiche collegate:
Chiese
Nalles